Studiare moda in Italia

Studiare Moda in Italia. Quali sono le migliori scuole di moda in Italia? Quali i parametri più giusti da considerare per la scelta? Scopri di più entrando nella pagina.
Quali sono le migliori scuole di moda in Italia? Quali i parametri più giusti da considerare per la scelta?

Studiare Moda in Italia

Scoprire quale sia la strada più corretta da intraprendere post diploma è una delle sfide più grandi riscontrate dai giovani. Se il vostro sogno è studiare moda, dove farlo? Quali sono le migliori scuole di moda in Italia? Quali i parametri più giusti da considerare per la scelta?

Reputazione e Competenze

Tra gli elementi da prendere in considerazione c’è sicuramente la validità e le competenze del corso che vi appassiona, la storicità della scuola di moda, il suo legame con il mondo delle aziende, la percentuale di placement dalla Scuola, e cosa non meno importante del costo del percorso formativo.

Storicità della Scuola di Moda

Nata nel 1957, fondata da Nadia Vitali, attualmente la Scuola di Moda Vitali opera nel campo della formazione nel del Fashion design, Modellistica offrendo una vasta gamma di percorsi formativi, con l’utilizzo delle ultime tecnologie CAD 2D e 3D grazie a professionisti del settore con alle spalle anni di esperienza sia nel campo formazione che aziendale.

Metodo didattico

Il metodo di modellistica della Scuola di Moda Vitali è unico e non prevede l’utilizzo di squadre, rapportatori e curvilinee ma solo matita, carta e riga, come deve essere un metodo altamente professionale. Si tratta di un metodo geometrico basato sugli assi cartesiani, ( dritto filo e traverso filo),  sviluppato e messo a punto in oltre 60 anni di esperienza, con la collaborazione delle più importanti aziende di produzione di abbigliamento e con sartorie di alta moda, nelle quali lavorano numerosi studenti diplomati nella Scuola Vitali.

Innovazione Tecnologica

La prima scuola privata in Italia a inserire nel 1989 i sistemi CAD nel programma formativo di modellistica con LECTRA. La Scuola di Moda Vitali supporta da oltre 30 anni i modellisti e gli aspiranti modellisti CAD 2D e dal 2019 con il 3D di Browzwear di Crea Solution

Se desideri studiare Moda in Italia, acquisire tutte le competenze in Fashion Design, Modellistica e Confezione, specializzarti nell’utilizzo dei sistemi CAD di ultima generazione contattaci subito per i Corsi e Master di Moda che inizieranno nel 2021.

COSTI E PROGRAMMA STUDI

Il costo è una delle componenti importanti, per questo motivo il programma studi della Scuola di Moda Vitali ha un ottimo rapporto prezzo e competenze acquisite, con pagamenti rateali durante l’anno. Tutti i programmi didattici, le ore e la frequenza sono fruibili direttamente nelle pagine seguenti:

Studiare Moda in Italia, Vstitcher 3D Pattern Making

master stilismo industriale 2020

Studiare moda in Italia
Fashion School

Studiare moda in Italia, Modellistica CAD

Studiare Moda, Fashion Design

Modulo richiesta Informazioni