Info

10 motivi per scegliere la Scuola di Moda Vitali

  • Da oltre 60 anni ci occupiamo di Formazione Professionale nel settore del Design, Modellistica e Confezione su tessuto, per il settore MODA
  • I Corsi e i Master di Moda sono riconosciuti dalle più importanti AZIENDE del settore MODA con le quali abbiamo una consolidata Partnership
  • Nella Modellistica utilizziamo da sempre un metodo geometrico esclusivo messo a punto in 60 anni di esperienza applicabile anche a qualsiasi CAD
  • Dal 1990 formiamo Modellisti e Designer CAD utilizzando LECTRA, i Corsi sono certificati LECTRA EDUCATION.
  • Grazie alla storica partnership con Lectra, forniamo agli studenti sul PC personale le ultime versioni di Modaris Expert, Diamino e Kaledo Style per tutta la durata del percorso formativo.
  • Studierai in un ambiente simile ad un laboratorio, pensato come un’ azienda di design e produzione con professionisti esperti del settore.
  • La formazione offerta dai Corsi e masters è approfondita , dall’ idea, al figurino, al modello, per arrivare al capo finito.
  • Al termine del percorso formativo, la Scuola offre, ai migliori studenti, l’opportunità di svolgere Tirocini Formativi retribuiti in prestigiose aziende del settore.
  • Un ottimo rapporto prezzo e contenuti dei corsi, accessibili con pagamenti dilazionati durante l’anno.
  • La sede dei corsi è in una delle città d’arte più vivibili d’Italia adatta a studenti fuori sede con ampia disponibilità di alloggi.
Studiare Moda in Italia
Segreteria

La segreteria della Scuola è disponibile per l’ Orientamento e scelta del corso in base ai propri obbiettivi professionali, il servizio è gratuito ed è disponibile tutte le mattine dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 12.00 direttamente presso la sede, per fissare un appuntamento è possibile telefonare allo +390532209942 oppure inviando una mail a [email protected] o compilando il Form presente nella pagina.

ISCRIZIONE CORSI DI MODA

Per gli studenti fuori sede è possibile eseguire l’iscrizione da remoto, una volta ricevuti i dati e i documenti necessari via email, la segreteria della scuola provvederà ad inviare il contratto con le istruzioni per eseguire il bonifico del pagamento. Il contratto dovrà comunque essere firmato in originale almeno un mese prima dell’inizio del corso.

Gli studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola media superiore possono fare una pre-iscrizione in attesa di superare gli esami di maturità. Anche in questo caso è necessario che lo studente si rechi presso la segreteria della scuola per firmare i documenti in originale almeno un mese prima dell’inizio del corso.

STUDENTI STRANIERI

I cittadini stranieri provenienti da un Paese non facente parte dell’Unione Europea, che intendono soggiornare in Italia per un periodo superiore a 90 giorni, devono richiedere un visto d’ingresso all’Ambasciata o al Consolato italiano nello Stato di origine o nel Paese in cui risiedono stabilmente.

Presentazione della domanda

La domanda di visto va presentata dall’interessato alla Sezione Visti dell’Ambasciata Italiana o presso l’Ufficio Consolare competente per il luogo di residenza del richiedente. Lo straniero, di regola, deve rivolgersi alla Rappresentanza diplomatico-consolare personalmente con i documenti sotto indicati. Modulo di richiesta di visto

  • Fotografia recente in formato tessera
  • Documento di viaggio in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto.
  • Certificato di iscrizione o pre-iscrizione al corso con indicazione del numero di ore giornaliere e della durata del corso.
  • Documentazione relativa alla formazione acquisita nel Paese di provenienza.
  • Dimostrazione della disponibilità dei mezzi di sostentamento in relazione al soggiorno in Italia, per un importo non inferiore a quanto stabilito dalla Tabella A allegata alla Direttiva del Ministero dell’Interno del 1.3.2000.
  • Dichiarazione riguardante la disponibilità in Italia di un alloggio idoneo, nonché della somma occorrente per il rimpatrio, eventualmente comprovabile anche con l’esibizione di un biglietto aereo di ritorno.
  • Copertura assicurativa per cure mediche e ricoveri ospedalieri, dimostrabile mediante:
  • Dichiarazione Consolare attestante il diritto all’assistenza sanitaria, in presenza di specifici accordi in materia tra l’Italia ed il Paese di appartenenza del richiedente

Sul sito del Ministero degli Esteri è presente una sezione con l’elenco delle rappresentanze diplomatiche italiane all’estero e i documenti da presentare (oltre a quelli di iscrizione al corso) per richiedere un visto di studio ( http://www.esteri.it/visti/ ). Ricordiamo che entro 8 giorni dall’ingresso in Italia, ogni studente extracomunitario deve presentare il permesso di Soggiorno. La segreteria DELLA Scuola Vitali è a disposizione per agevolare la procedura, è importante fissare con un largo anticipo un appuntamento telefonando allo +390532209942 o inviando una mail a [email protected]

Vivibilità a Ferrara

La vita a Ferrara scorre in maniera tranquilla. Le dimensioni della città ed il numero di popolazione la rendono molto vivibile. Si può contare quindi su uno ottimo stile di vita. Città d’Arte, e capitale delle “Biciclette”, grazie anche alle Università, la ricerca dell’alloggio per gli studenti fuori sede è molto facile ed economico rispetto alle grandi città. Video Realizzato da  Civetta Movie

La segreteria della Scuola Vitali è a disposizione per facilitare la ricerca e la scelta dell’alloggio più adatto alle proprie esigenze.

Alloggi per Studenti Fuori Sede

Residenza Darsena – Via Darsena, 81 Ferrara Tel. (+39) 0532.742456 www.camplusapartments.it

Residenza Universitaria Enrico Zanotti Via Luigi Borsari, 4/c – Ferrara (+39) 0532.243258 www.fondazionezanotti.org

Student’s Hostel Estense Corso Biagio Rossetti 24 Ferrara (+39) 0532 201158 www.ostelloferrara.it

Uniaffitti s.r.l. https://www.uniaffitti.it/ferrara

www.easystanza.it | www.nuroa.it new | https://it-it.roomlala.com

I siti linkati non sono in alcun modo legati alla Scuola di Moda Vitali, si invitano pertanto gli utenti a usare le normali cautele consultando gli annunci per l’alloggio.