MariaBeatrice Bertoli

Maria Beatrice Bertoli, Scuola di Moda Vitali
MY STORY

Mi chiamo Mariabeatrice Bertoli , ho ventisette anni e vivo in un piccolo comune della provincia di Modena.Il mio interesse per la moda è nato sin da bambina grazie ad una nonna sarta che mi ha permesso di giocare con stoffe, passamanerie e bottoni. Il mio percorso di studi è iniziato presso l’Istituto Marangoni di Milano conseguendo la laurea triennale in Fashion Design. Durante l’ultimo anno di frequenza capii che, per diventare una brava stilista, dovevo avere una conoscenza ferrata e profonda della modellistica.

Spesso chi disegna non ha la percezione effettiva di come sarà il capo finito e a volte non ha le competenze per facilitare la  trasformazione di un figurino in un’ eccellente capo finito, pertanto ho ritenuto importante approfondire gli studi di modellistica e, dopo varie ricerche, decisi di iscrivermi al Master in Modellistica Sartoriale e Industriale CAD presso la Scuola di Moda Vitali. Fin da subito avevo capito che la Scuola aveva, e ha, una forte passione per questo mestiere, una grande conoscenza della Modellistica tradizionale e dei sistemi CAD LECTRA che utilizza per la formazione da oltre 30 anni

Ho terminato il il percorso di studi a giugno 2019, già qualche mese dopo, ho iniziato un tirocinio formativo come modellista presso Maison M s.r.l  un’azienda conto-terzista che progetta e confeziona capi per vari brand. Con mia grande soddisfazione al termine del suddetto tirocinio mi hanno confermato. Sono felice del percorso lavorativo che ho intrapreso e invito tutti a credere fino in fondo a ciò che si fa con costanza, e tanta passione.

Ringrazio molto la Scuola Vitali perché mi ha preparata professionalmente al mondo del lavoro ma mi ha anche spronata a credere in me stessa e nelle mie capacità.

Mariabeatrice Bertoli    Linkedin Scuola di Moda Vitali