Sabrina Andreose

Sabrina Andreose

Lady Stardust

Lady Stardust

Lady Stardust

LADY STARDUST – sabrina andreose

Mi chiamo Sabrina Andreose, ho 29 anni, sono veneta ma da qualche tempo vivo a Madrid. Fin da piccola ho sempre amato l’arte: passavo i pomeriggi a divertirmi con fogli e colori. Con il passare del tempo la mia passione per il disegno ha trovato una connessione con il mondo della moda. Mi sono diplomata in Moda e Costume al Liceo Artistico di Este per poi proseguire i miei studi in Stilismo di Moda presso la Scuola di Moda Vitali, in cui ho imparato tutto ciò che riguarda il fashion design, la modellistica e la realizzazione di capi su misura.

Ho lavorato in vari campi del mondo Fashion, dall’Ufficio Stile alla Sartoria. Nonostante i miei percorsi lavorativi, ho sempre avuto dentro di me il desiderio di aprire un’attività tutta mia, che mi facesse esprimere completamente.

Così quest’anno è nato Lady Stardust, un brand di moda etica e sostenibile. Già nel 2016 avevo iniziato a creare il mio laboratorio nella vecchia casa di mia nonna, quando ancora abitavo nel mio paese di nascita, in provincia di Padova. Mi ero licenziata da una posizione da commessa dopo soli due giorni dall’assunzione perché non riuscivo più a rimandare questo progetto che avevo sempre paura di iniziare.

Avevo quasi finito tutti i lavori nel laboratorio con l’aiuto di mio papà quando però mi è stato diagnosticato un tumore. Da lì in poi non ho più potuto proseguire con il mio progetto: quando dopo un anno ho finito le cure ho sentito il bisogno di trasferirmi altrove e vivere nuove avventure. Ho iniziato a cucire nel mio piccolo appartamento a Milano (nonostante i piccoli spazi che avevo a disposizione) e ora vivo a Madrid, la mia nuova base.

Lady Stardust è un brand sostenibile e ho molto a cuore questa tematica: cerco infatti sempre tessuti di qualità o scarti da parte di grandi aziende che altrimenti verrebbero buttati. I miei lavori si possono acquistare sul mio canale Etsy (https://asladystardust.etsy.com/) ma realizzo anche capi su commissione. Tutte le collezioni sono in edizione limitata, massimo 2 pezzi per capo e in taglia unica.

Cerco di trasmettere alle persone un messaggio importante: il fatto che dietro la realizzazione di un capo c’è un nome, una vita, il tempo e l’impegno di qualcuno. Nella società attuale ci si è abituati al fast fashion e nessuno riconosce il vero lavoro che sta dietro la produzione di un capo. Vorrei comunicare alle persone la passione che ci metto perché penso che creare vestiti sia un’arte come lo può essere realizzare un dipinto, fare una casa, creare una canzone. Quando compri da un artigiano non compri un oggetto in serie ma un oggetto unico ed esclusivo.

Lady Stardust Contatti:

Shop online: https://asladystardust.etsy.com/

Sito: https://www.ladystardust.it

Facebook: https://www.facebook.com/asladystardust

Instagram: https://www.instagram.com/sabristardust/

E-mail: [email protected]

Sabrina Andreose