Anna Gatto

Anna Gatto, Modellista Intimissimi
MY STORY

Mi chiamo Anna Gatto, ho vent’anni ed abito a Rovigo. La mia passione per la moda è stata grande fin da quando ero bambina. Ho frequentato l’Istituto Superiore Tecnico Ferruccio Viola settore Moda a Rovigo dove mi sono diplomata nel 2018 con 86/100.

Durante l’ultimo anno di scuola superiore, una mia insegnante mi consigliò di specializzarmi dopo gli esami di maturità, presso la Scuola Di Moda Vitali con sede a Ferrara. Ho seguito il suo consiglio ho visitato la scuola che mi ha entusiasmata per l’atmosfera di passione e professionalità che si respira.

Ho deciso di iscrivermi al Master in Modellistica Industriale che comprende la modellistica manuale, la modellistica CAD con i programmi LECTRA e le tecniche di confezione e prototipia.

La mia insegnante mi ha formata insegnandomi le tecniche migliori per creare un modello perfetto, partendo da una base per poi procedere con l’industrializzazione e la confezione su tessuto.

Al termine del corso la Scuola ha inviato il mio Curriculum Vitae a varie Aziende del settore moda, poco tempo dopo la fine delle lezioni sono stata contattata da Intimissimi con sede a Cadriano (Bo) che, dopo avermi fatto il colloquio, ha deciso di prendermi in tirocinio formativo. Il mio percorso all’interno di questa importante Azienda è appena cominciato ma sia io che le mie colleghe e la mia responsabile siamo entusiaste di questa bella esperienza ed opportunità.